Graduatorie Provinciali 2022 - apertura istanze

Gentilissimi colleghi,

dalla data odierna fino 31 maggio sono aperte le domande per le inclusioni nelle graduatorie provinciali di I e II fascia (GPS). La procedura è telematica e per accedere all’istanza bisogna essere in possesso di SPID (Identità digitale).

Hanno titolo ad essere inseriti nelle GPS gli aspiranti in possesso di titolo di studio idoneo (di cui al D.P.R 19/2016 e successive integrazioni) e 24 cfu (solo per i nuovi inserimenti) oppure titolo di studio idoneo (di cui al D.P.R 19/2016 e successive integrazioni) e precedente inserimento nelle GPS.

I titoli di accesso richiesti, conseguiti entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, con l’esatta indicazione delle istituzioni che li hanno rilasciati. Possono altresì essere inseriti con riserva nella prima fascia coloro che conseguono l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro il 20 luglio; la riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro tale data, determinando l’inserimento dell’aspirante nella fascia spettante sulla base dei titoli effettivamente posseduti.

I candidati già iscritti nelle GPS devono dichiarare unicamente i titoli conseguiti dopo il 6 agosto 2020 oppure titoli già posseduti alla data del 6 agosto 2020 ma non presentati.

Si presenta domanda in una sola provincia, anche diversa rispetto alla provincia d’inserimento nella quale si è in GAE.

Il docente deve scegliere 20 scuole, per ciascuna classe di concorso o posto, unicamente ai fini della costituzione delle graduatorie d’istituto. Per la scelta delle preferenze per le supplenze annuali, sarà aperta ulteriore istanza.

La sede UNAMS Scuola di Roma è specializzata per le discipline artistiche e musicali, nonché per i docenti interessati all’inserimento nelle GPS del Lazio.

Per appuntamento telefonare in orari d’ufficio (9,30/13 – 15.18.30) al numero

06 44240965 oppure inviare email a gpsroma@unams-scuola.it

Per le altre province, riferirsi alle sedi territoriali UNAMS Scuola (https://www.unams-scuola.it/sedi.php)