Scelta sedi per nomine in ruolo e supplenze - a.s. 2021/22

sede di Roma

Da domani 10 agosto ore 9,00 e fino al 21 agosto ore 23,59, i docenti inseriti nelle graduatorie DEVONO presentare istanza per la scelta delle sedi (massimo 150 preferenze tra scuola, distretti e comuni). La procedura si espleta su Istanze on Line.

L'istanza sarà utile per l'assegnazione delle supplenze fino al 30 giugno e al 31 agosto e, per coloro che sono in I fascia Gps sostegno e I fascia GPS materia con tre anni di servizio, anche per l'immissione in ruolo sui posti residui dopo le nomine in ruolo da concorsi e graduatorie ad esaurimento, previo accantonamento dei posti per le procedure concorsuali ordinarie.

Gli uffici scolastici provinciali provvederanno a ripubblicare le graduatorie (attenzione alle eventuali inesattezze da comunicare prontamente agli uffici) e i posti disponibili.

I docenti potranno scegliere fino a 150 preferenze (tra scuole, distretti e comuni), indicando anche la volontà di accettare eventuali cattedre con completamento esterno.

"Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”."

"La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche."

IMPORTANTE da Guida Rapida - Focus sulla scelta delle preferenze

SCELTA INSEGNAMENTO

L’aspirante presente su più graduatorie può scegliere l’insegnamento di interesse e, per esso, indicare le preferenze territoriali di proprio gradimento (puntuali o sintetiche), l’ordine.

Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere priorità rispetto ad uno di essi, deve indicare prioritariamente tutte le preferenze di interesse (per scuola/sintetiche) per l’insegnamento maggiormente desiderato, e poi procedere con le preferenze per gli altri insegnamenti.

SCELTA SEDE

Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere maggiore gradimento per una sede, può indicare prioritariamente la sede di interesse, per tutti gli insegnamenti (compatibili con la sede indicata) su cui è incluso.

L’aspirante può esprimere sia preferenze puntuali (singole scuole) sia sintetiche (comuni o distretti).

per scaricare la Guida Rapida clicca qui

per scaricare  la Guida Istanza per presentazione domanda clicca qui