AUTORE

Accademia Mediterranea del Clarinetto


Primo centro di Alto Perfezionamento Musicale per clarinettisti nel Sud Italia.

L'accademia è diretta dal punto di vista Artistico ed Organizzativo unitamente da Giovanni Punzi e Giuseppe Scotto Galletta.
Il progetto nasce con il desiderio di sprovincializzare il Sud italia, ponendosi come un vero e proprio centro ricreativo per giovani artisti desiderosi di stimoli e di confronto.
Il programma d...i studio, nasce dall'esperienze decisamente molto innovative del Docente Principale e Direttore Artistico Giovanni Punzi, che ha avuto modo di assimilare durante il suo percorso formativo dapprima presso l'Accademia nazionale di Santa Cecilia, poi presso i Conservatori Superiori di Parigi e Copenaghen.
L'Accademia prevede ed offre incontri con docenti ospiti di chiara fama, workshop su tematiche specifiche, esposizioni, audizioni simulate ed un intensa attività concertistica dedicata esclusivamente al clarinetto.
Il potenziale clarinettistico italiano, e sopratutto quello meridionale, non è spesso sfruttato al meglio ne tanto meno valorizzato. L'Accademia Mediterranea del Clarinetto, ha come obiettivo quello di impegnarsi culturalmente al fine di smussare e colmare queste lacune, accorciando le distanze tra il meridione ed il resto dell'Europa e del mondo.
Giovanni Punzi, Primo Clarinetto solista della Copenaghen Philarmonic prestigiosa compagine danese e Solista Internazionale, vi trasmetteranno Sacrificio, intelligenza, senso del dovere, umiltà, fortuna ma soprattutto passione, dedizione ed entusiasmo, ovvero gli ingredienti del successo! Sono questi i valori che cerchiamo di trasmettere a tutti coloro che decidono di seguirci in questo percorso alla scoperta delle bellezze della musica e dell’arte.