Un disegno di legge sulla filiera musicale e le arti nelle scuole di ogni ordine e grado

COMUNICATO UNAMS Scuola

E' in presentazione al Senato della Repubblica, a firma della Sen. Loredana Russo, un disegno di legge finalizzato al riassetto della filiera musicale.

Il disegno di legge prevede l'insegnamento con docenti specializzati dell'educazione musicale e delle arti visive nella classi della scuola primaria nonchè lo studio dello strumento musicale dal terzo anno nel medesimo ordine di scuola, l'indirizzo coreutico nelle scuole secondaria di primo grado e l'indirizzo jazz nei licei musicali a partire dal terzo anno.

Ci pare un'ottima notizia, speriamo che il lavoro parlamentare e i necessari decreti attuativi che il Ministero dell'Istruzione dovrà adottare possano ancora migliorare un testo già di per sè pregievole negli intenti e nei contenuti.

D.L.

qui per visionare il testo

qui per visionare il video di presentazione