COMUNICATO

Federazione Gilda Unams

Struttura UNAMS SCUOLA

COMUNICATO

Non curante delle più elementari norme che sono alla base di corrette relazioni sindacali, in aperto contrasto con quanto già richiesto in una nota unitaria a firma delle cinque organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, il Ministero pubblica l'ordinanza sulla mobilità.

Il Coordinatore della Federazione Gilda Unams, Prof. Rino Di Meglio esprime un "profondo disgusto per questo modo di procedere” in una missiva inviata al Capo di Gabinetto Luigi Fiorentino. Infatti, prosegue Di Meglio, l'ordinanza è stata pubblicata “senza neppure mandarci una email”, in palese contrasto con le basilari regole delle relazioni sindacali.

L'UNAMS Scuola, in perfetta sintonia con quanto espresso dal Prof. Rino Di Meglio, esprime forte contrarietà per tale condotta: in un clima oltremodo complesso, la tenuta sociale passa anche e soprattutto dall'attivo e partecipe coinvolgimento delle sigle sindacali maggiormente rappresentative, le uniche ad aver per mandato la titolarità a testimoniare la volontà della categoria.

Escludere i sindacati da scelte che regolano la vita del personale lavoratore equivale, soprattutto oggi, a non voler preservare i principi democratici che reggono l'ossatura del nostro Paese.

Scarica il comunicato