Stati Generali della Musicologia Italiana


Giovedì 14 novembre 2019 ore 10.00

Sala Koch di Palazzo Madama presso il Senato della Repubblica

Piazza San Luigi de’ Francesi, 9 – Roma

 

Su iniziativa della Società Italiana di Musicologia giovedì 14 novembre 2019 ore 10.00 alla Sala Koch di Palazzo Madama presso il Senato della Repubblica (Piazza San Luigi de’ Francesi, 9 – Roma) si svolgeranno gli Stati Generali della Musicologia Italiana.

La musicologia italiana attraverso gli “stati generali” intende promuovere una serie di riflessioni e il confronto su temi riguardanti l’educazione storico-musicale, gli insegnamenti musicologici, la valorizzazione del settore dei beni musicali e la ricerca musicologica in Italia.

All’incontro parteciperanno esponenti del Governo, del Miur, del Mibact e delle forze politiche nazionali.

È possibile partecipare all’incontro inviando l’adesione entro e non oltre il prossimo 27 ottobre 2019 all’indirizzo insegnamentimusicologici@sidm.it 

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o a organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Una volta raggiunto il numero massimo di adesioni, sarà costituita una lista di riserva.

 

La partecipazione all'evento esonera dal servizio nel giorno sopraindicato (vedi qui la nota)