MATURITA'2018


La Ministra Fedeli firma il decreto per gli esami di stato 2018. La Maturità2018 avrà inizio il prossimo 20 giugno con la prova di Italiano. Il 21 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo.

“Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurrà verso l’Esame.” Le materie affidate ai commissari esterni sono state individuate in modo da assicurare un’equilibrata composizione della Commissione.

Per il Liceo Musicale la seconda prova sarà Teoria, analisi e composizione. Oltre Lingua e letteratura italiana, prima prova scritta e affidata al commissario esterno, le altre materie affidate ai commissari esterni sono Lingua e cultura straniera e Storia dell’Arte.

Per il Liceo Coreutico seconda prova è Tecniche della Danza. Anche qui commissari esterni saranno di Lingua e cultura straniera e Storia dell’Arte.

 

Tutti gli indirizzi nei documenti allegati

DM 53 del 31/01/2018

Allegato Licei

Allegato Tecnici

Allegato Professionali