Nuova sede UNAMS Scuola a Cerignola (Foggia)

Inaugurazione nuova sede UNAMS Scuola di Cerignola (Foggia)

Si apre nuova sede Unams scuola FGU a Cerignola (FG).

Il 12 Ottobre scorso si e’ inaugurata la nuova sede UNAMS scuola FGU in via Paolo Borsellino n.58. L’ affollatissimo pubblico ha partecipato a questo evento importante che evidenzia la forte espansione sul territorio pugliese del sindacato scuola grazie all’ impegno profuso dai suoi dirigenti sindacali. Il Segretario provinciale e Regionale prof. Bartolo Danzi dopo un breve ma chiaro discorso iniziale ha augurato lo sviluppo dell’ attività’ sindacale a favore dei lavoratori e ai suoi dirigenti provinciali regionali nazionali intervenuti all’ evento.

Responsabile della sede di Cerignola sarà L. Manduano dirigente regionale che si avvarrà’ del diretto supporto della segreteria regionale e dell’ Ufficio legale in:

Pratiche di ricostruzione carriera ATA e docenti

Mobilita’ , utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, passaggi docenti ATA;

Assistenza nei procedimenti disciplinari ATA e docenti, impugnazioni e ricorsi;

Assistenza del personale docente ed ATA precario(compilazione domande)

Assistenza e tutela nei casi di mobbing con centro antimobbing Unams scuola Puglia;

Invalidità’ civile

Pratiche disoccupazione, contribuzione figurativa maternita’, ricongiunzione periodi assicurativi, accompagnamento

Ricorsi previdenziali, ricostruzione carriera , temporizzazione , riconoscimento mesi estivi, risarcimenti danni precari temporizzazione, ricorsi per riconoscimento Titolo abilitante ( magistrale, itp, musicale )

Assistenza in infortuni in genere ed in itinere;

Calcolo peritale del risarcimento danni alla persona ( biologico, esistenziale , morale, da demansionamento, mobbing, carrieristico, infortunio).

All'inaugurazione sono intervenuti i dirigenti regionali prof. Michele Martiradonna, Margherita Sivo, Vitantonio Lobascio, Carmela Crispo, Mattia De feudis, Francesco Dellisanti

Inoltre, ospiti d’ onore il tenente della Guardia di Finanza Peppino Mazzone, già’ capo scorta del Giudice Falcone e Borsellino a Palermo, e l'Avv. Massimo De Julius, componente della Camera Penale - Cassazionista.